Attenzione: Il sito di Heartitalia utilizza i cookies e tecnologie simili al fine di migliorare l'esperienza della navigazione web.

Se non si modificano le dovute impostazioni sul browser attualmente utilizzato, si accettano le attuali modalità di navigazione.

Heartitalia.it - Portale Italiano per la formazione - n. verde: 800912455 Questo non è il sito di American Heart Association

Facebook Home Logo  webmail 

Il concetto di formazione permanente è quello per cui non si dovrebbe smettere mai di studiare e aggiornarsi perchè le cose cambiano, la tecnologia progredisce, e il campo del conoscibile umano è enorme rispetto alla nostra capacità di immagazzinare e di memorizzare. In virtù di questo esiste un vecchio adagio che dice: non si finisce mai di imparare
Chi  siamo: Heartitalia è un Network della formazione, dove diverse società e associazioni scientifiche confluiscono per promuovere corsi di formazione "dedicati"
Heartitalia promuove, organizza, gestisce e collabora con le organizzazioni che richiedono supporto per una completa riuscita del percorso formativo prescelto dai richiedenti, sia singoli individui che organizzazioni(Enti, Università, Ospedali, Pubbliche Assistenze, ecc.).

Le organizzazioni che si avvalgono di Heartitalia sono:

  • SIMESO(Società Italiana di Medicina del Soccorso), promuove corsi BLSD, ACLS, Intermediate CLS, PICC, Triage,Trauma, equipaggi aeroambulanza. 
  • SMAT FORMATION, promuove corsi Tactical Combat Casualty Care, Tactical Casualty Care for healthcare provider.
  • AREMT(Australasian Registry of Emergency Medical Technicians) promuove il corso Basic Trauma Life Support Healthcare and Responders.